Simona L.
2/5
Abbiamo alloggiato dal 20 al 31 agosto nell’appartamento Carlotta sotto. Eravamo 4 (2 adulti e 2 bambini)
Appartamento molto carino, vicino al mare, con parcheggio privato e dotato di tutti i confort minimi e necessari per poter trascorrere le vacanze tranquilli. Condizionato sia in soggiorno che in camera matrimoniale, con patio esterno attrezzato, dotato di camera matrimoniale e da divano letto in soggiorno, molto comodo con due veri lettini singoli. Lavatrice in comune con altri appartamenti ma comodamente utilizzabile.
Do 2 stelle però per tre motivi: il primo è che è presente una televisione collegata via satellite ma non prende nessun canale italiano. Abbiamo visionato l’intero elenco e rifatto risontonizzazione ma niente.
Il secondo è perché internet è stato completamente assente 10 giorni. Quando abbiamo prenotato ci siamo assicurati che ci fosse ma in realtà non ha mai funzionato il wi-fi in quanto collegando un dispositivo diceva “connesso senza internet”. Abbiamo fatto presente tutto questo alla direzione ma la risposta è stata “non dipende da noi”.
E terzo, ma non meno importante, perché siamo rimasti senza corrente elettrica per più di 13 ore. Vero che ha iniziato a piovere consistentemente (non era un diluvio perché i diluvi sono ben altri), vero che c’era vento (forte ma non trombe d’aria) ma la notte tra il 27 e il 28 la corrente è mancata solo nella zona del Residence nel resto del paese c’era. Scritto alla proprietà che ci ha risposto anche qui “non è un problema che dipende da loro, black out generale. Hanno avvisato chi di competenza”. Peccato però che sono trascorse oltre 13 ore prima che il tutto venisse sistemato, che abbiamo dovuto buttare tutta la spesa nel frigo e nel freezer e che fatto presente più volte tutto questo alla direzione ci sentivamo dire “non dipende da noi”. Un’impiegata la mattina presto parlando al telefono con mio marito capisce la situazione e ci dice che se entro qualche ora non veniva sistemato il problema ci avrebbero cambiato alloggio ma niente. All’ora di pranzo mio marito chiama ancora e, parlando con un’altra, questo cambio non è più fattibile. Ironicamente ci hanno detto “capiamo che per i bimbi stare senza corrente è complicato quindi se volete portateli qui da noi!!” 🤔😒. Ovviamente mio marito ha alzato la voce e parlato di 💶💶… caso strano dopo poco tutto ripristinato.
Faccio presente che la camera matrimoniale e il bagno hanno le finestre ma sono (come si vede in foto) con le bocche di lupo perché interrate e per quanto aprivi (sia con la pioggia che senza) l’aria non girava (accendere il condizionatore era essenziale per far muovere l’aria). Pertanto l’unico modo per avere l’aria quella notte era aprire la porta finestra di ingresso ma essendo notte non ci sembrava propio il caso.
Riattaccata la corrente e dopo aver buttato tutto, la notte successiva è ancora saltata per un’oretta circa. Prima che venisse riattaccata scrivo alla direzione perché non volevo ributtare dinuovo quanto acquistato ed in maniera “simpatica” risponde: “è saltata solo 50 minuti. Nessun ospite ha buttato niente”.
Ora capisco che un problema può succedere ma quello che ci ha dato più di tutto fastidio è stata la loro incapacità di risolvere o cercare una soluzione e pensare sempre di cavarsela con “non è un problema che dipende da noi”. Non è corretto anche perché ho pagato per stare lì.
Ovviamente preciso neanche un minimo di “risarcimento” fornito.